minor changes

This commit is contained in:
dado
2025-12-11 18:18:40 +01:00
parent 1b687e8cbe
commit 589b862e6d

View File

@@ -61,13 +61,13 @@ Sul Domain Controller, creare una nuova Group Policy Object, abilitando l'impost
È consigliato configurare il criterio che consente l'utilizzo di BitLocker senza un TPM, come precedentemente illustrato. È consigliato configurare il criterio che consente l'utilizzo di BitLocker senza un TPM, come precedentemente illustrato.
Abilitare inoltre l'impostazione `Choose how BitLocker-protected operating system drives can be recovered`. Abilitare inoltre l'impostazione `Choose how BitLocker-protected operating system drives can be recovered`, fondamentale per gestire il recupero delle unità protette da BitLocker all'interno di un dominio. È possibile configurare il sistema in modo che vengano salvate sia le recovery key che le password.
![bitlocker-recovered](asset/img/bitlocker-recovered.png) ![bitlocker-recovered](asset/img/bitlocker-recovered.png)
Associare infine la policy alla OU corretta. Questa configurazione garantisce che, all'attivazione di BitLocker su un client, la password di recupero e le relative recovery key vengano salvate automaticamente in Active Directory, garantendone la disponibilità per gli amministratori. Associare infine la policy alla OU corretta. Questa configurazione garantisce che, all'attivazione di BitLocker su un client, la password di recupero e le relative recovery key vengano salvate automaticamente in Active Directory, garantendone la disponibilità per gli amministratori.
### Visualizzazione delle Recovery Key in Active Directory ### Visualizzazione delle Recovery Key
Per consultare le recovery key, è necessario che la feature `BitLocker Recovery Password Viewer` sia installata e attiva sul server. Per consultare le recovery key, è necessario che la feature `BitLocker Recovery Password Viewer` sia installata e attiva sul server.